«Non riuscivamo a dormire». Fase 2, parrucchiere apre a mezzanotte come fosse Capodanno. Lunedì 18 maggio, inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus in Italia. Tantissimi commercianti in diverse regioni d’Italia non vedevano l’ora di ripartire. Bar, negozi, ristoranti e anche parrucchieri che hanno riaperto i battenti al pubblico.
Un parrucchiere in particolare, Salvo Binetti, non ha resistito alla tentazione e ha aperto allo scoccare della mezzanotte come se stesse aspettando Capodanno. Ha accolto una decina di clienti che aspettavano con ansia di potersi rifare il look.
Tutto è stato documentato sui suoi profili social, in nottata è stato intervistato da TeleNorba e questa mattina ha parlato anche con l’agenzia Ansa.
Le parole
«Tanto non riuscivamo a dormire. Allora, dopo aver dato l’annuncio dell’apertura notturna sui nostri social, i clienti si sono prenotati. Credo proprio di essere l’unico in Italia ad aver scelto questa apertura».
«Non vedevamo l’ora. È andata benissimo, abbiamo lavorato un paio d’ore a partire da mezzanotte, e poi abbiamo ripreso questa mattina».
«Abbiamo mascherine, visiere e guanti e i clienti, distanti un metro tra loro, sono tutti molto contenti: è solo una questione di abitudine».
Fonte: Megapress.online