Oggi giornata mondiale degli infermieri. Il Papa: “Preghiamo per loro, sono veri eroi”

12 Maggio 2020 - 9:19

Oggi giornata mondiale degli infermieri. Il Papa: “Preghiamo per loro, sono veri eroi”

Fase 2, oggi giornata mondiale degli infermieri. Il Papa: “Preghiamo per loro, sono veri eroi”. “Oggi è la giornata degli infermieri: ieri ho inviato un messaggio e oggi preghiamo per loro”. Un grande gesto di Papa Francesco in questa giornata che celebra la forza di persone uniche.

Il messaggio
“Preghiamo oggi per gli infermieri e le infermiere, uomini, donne, ragazzi e ragazze, che hanno questa professione, che è più di una professione, è una vocazione, una dedizione”.

“Che il Signore li benedica. In questo tempo della pandemia hanno dato esempio di eroicità e alcuni hanno dato la vita. Preghiamo per le infermiere e gli infermieri”.

La celebrazione
Questo è il messaggio lanciato questa mattina da Papa Francesco in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere che si festeggia proprio per il 12 maggio.

Un pensiero che Bergoglio ha voluto condividere con tutti presiedendo come al solito la Messa a Casa Santa Marta nel martedì della quinta settimana di Pasqua.

Nell’introduzione, ricordando ha rivolto il suo pensiero agli infermieri, il Papa ha spiegato: “Oggi è la giornata degli infermieri: ieri ho inviato un messaggio e oggi preghiamo per loro”.
Fonte: Fanpage.it