Fase 2: aperitivi senza regole. Assembramenti, no mascherine e distanziamento sociale
Con le riaperture in piena fase 2 dell’emergenza coronavirus tornano le occasioni di socialità, ma non sembra affatto un “rischio calcolato”.
Con la riapertura di bar e negozi, i centri commerciali tornano ad essere affollati e con la ‘nuova normalità’ si torna agli aperitivi con gli amici. A Roma, però, ci sono già esempi da non seguire.
Al centro commerciale Le Terrazze di Casalpalocco, infatti, tanti giovani si sono incontrati nei bar per poter fare un aperitivo dopo oltre due mesi.
Una foto scattata nei pressi di un bar sembra risalire ai tempi precedenti all’emergenza, se non fosse per una sparuta minoranza di clienti che indossano le mascherine.
La maggior parte dei presenti, infatti, ha affollato i tavoli senza mascherina e senza rispettare ogni norma sul distanziamento sociale.
In questa fase, che forse è anche più delicata di quella che ha riguardato la prima emergenza sanitaria, non possiamo permettercelo: occorre seguire alla lettera ogni disposizione dell’Istituto Superiore di Sanità per non rischiare di ritrovarci catapultati all’indietro.
Fonte: Leggo.it