Ex diplomatico con 19mila foto e video di minori sul pc. Niente carcere per il pedofilo

5 Luglio 2020 - 10:41

Ex diplomatico con 19mila foto e video di minori sul pc. Niente carcere per il pedofilo

Ex diplomatico con 19mila foto e video di minori sul pc. Niente carcere per il pedofilo
Ex diplomatico pedofilo, 19mila foto e video di minori sul pc. Niente carcere. Scandalo pedofilia in Ungheria. Una questione vergognosa venuta a galla soltanto grazie alla stampa investigativa, mentre a quanto pare qualcuno avrebbe voluto insabbiare la vicenda. Un ex diplomatico ungherese accusato di pedofilia condannato ad un anno di carcere con sospensione della pena.

Ex diplomatico pedofilo

Una pena decisamente assai lieve che ha suscitato indignazione nell’opinione pubblica. Ancor più quando la stampa locale ha rivelato che si trattava di un personaggio molto vicino al premier ungherese Viktor Orban.

L’appartenenza di Gabor Kaleta, ex ambasciatore in Perù, ad una rete internazionale di pedopornografia è emersa nel corso di una indagine condotta da autorità americane. Come racconta Leggo.it sul suo computer sono state trovati ben 19 mila fotografie e video di atti sessuali con minori.

Gabor Kaleta è stato rimpatriato da Lima (Peru), sua sede diplomatica, con un’operazione dei servizi ungheresi. Il processo si è tenuto a Budapest.

Il tribunale penale, su proposta della procura, controllata dal governo Orban, l’ha condannato ad un anno di carcere con sospensione della pena.

19mila foto e video di minori sul pc

Organizzazioni per la difesa dei minori e la rappresentanza dell’Unicef a Budapest hanno protestato contro una sentenza giudicata incongrua rispetto alla gravità del reato. Si tratta, infatti, di ben 19 mila fotografie e video di atti sessuali con minori trovati nel suo computer.

Il governo Orban, secondo quanto riportato dai media ungheresi, avrebbe voluto mantenere segreta la vicenda. fortunatamente la stampa investigativa ungherese l’ha scoperta e resa pubblica.
Fonte: Leggo.it