Esplosione di una bombola di gas: paura nel condominio

25 Giugno 2020 - 11:23

Esplosione di una bombola di gas: paura nel condominio

Una serata di paura in periferia a Roma. Un’esplosione di una bombola all’interno di un appartamento, al cui interno, in quel momento non c’era nessuno. Intorno alle 22.30 in uno stabile di sei piani al civico 24 di via Giovanni Palombini, in zona Casal de’ Pazzi, nella periferia orientale della Capitale, il boato.

Esplosione a Roma: la dinamica

All’interno dell’appartamento di un 62enne romano, che in quel momento non si trovava in casa, un’esplosione di una bombola di gas propano liquido, del volume di 10 litri, ha fatto temere il peggio. La deflagrazione ha causato danni lievi ad una parete interna e ha spaventato molto gli altri condomini, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di San Basilio e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, evacuato lo stabile ed effettuato le verifiche del caso.

Le ultime

Alla fine, lo stabile è agibile e gli abitanti dell’edificio hanno fatto ritorno nei loro appartamenti. L’ipotesi più probabile è quella di un’esplosione di natura accidentale.