Esclusiva: La Campania rimane zona gialla per un’altra settimana. Ecco cosa ci dice l’indiscrezione

14 Gennaio 2021 - 21:48

Esclusiva: La Campania rimane zona gialla per un’altra settimana. Ecco cosa ci dice l’indiscrezione

La Campania è zona gialla almeno per un’altra settimana, quando saranno in vigore i nuovi parametri per la classificazione delle fasce di rischio. Il testo del nuovo Dpcm è stato approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri. 

Nelle prossime ore saranno adottati i criteri più restrittivi per esempio per l’apporto da bar e ristoranti, che dovrebbe essere fissato fino alle ore 18.

Deciso invece il prolungamento al 15 gennaio del divieto su tutto il territorio nazionale di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Intanto, vige fino al 16 quanto stabilito dall’ordinanza ministeriale dell’8 gennaio, che ha riclassificato il rischio di contagio in Campania, consentendo l’allentamento di alcune restrizioni.

Sì può circolare nella propria provincia di residenza e tra le province della Campania, non superando i confini regionali, salvo che per salute, lavoro o necessità. È vietato circolare, inoltre, dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Sono aperti i negozi, ma anche bar e ristoranti fino alle 18. Di seguito le regole.

  •