Ex calciatore accusa i vaccini per i suoi infortuni: porta in tribunale Pfizer e BioNTech

26 Aprile 2024 - 13:25

Ex calciatore accusa i vaccini per i suoi infortuni: porta in tribunale Pfizer e BioNTech

Parigi – François-Xavier Fumu Tamuzo, ex calciatore francese di 29 anni, è stato costretto al ritiro a causa di infortuni che ritiene legati ai vaccini Pfizer e BioNTech. L’ex giocatore ha deciso di portare le due case farmaceutiche in tribunale.

Carriera tormentata da infortuni

Fumu Tamuzo, che ha militato in diverse squadre francesi e nella nazionale under 20, ha visto la sua carriera stroncata da una serie di problemi fisici. Pur non essendo un no-vax, l’ex calciatore è convinto che alcuni di questi problemi siano stati causati dai vaccini.

“Il mio corpo ha smesso di funzionare”

“Vorrei capire perché il mio corpo ha smesso di funzionare”, ha dichiarato Fumu Tamuzo. Il 2 luglio si presenterà al tribunale di Parigi per l’azione contro Pfizer, BioNTech e la Federcalcio francese.

Problemi fisici dopo il vaccino

Fumu Tamuzo si è vaccinato con due dosi di Pfizer nel 2021 e una terza dose nel 2022. Poco dopo ogni dose ha iniziato ad avere problemi fisici, tra cui dolore al ginocchio sinistro, tendinopatia e la rottura del tendine d’Achille.

L’avvocato: “Nessuno può negare gli effetti avversi”

L’avvocato di Fumu Tamuzo, Éric Lanzarone, ha dichiarato: “Da due anni il mio cliente è in peregrinazione medica e nessuno ha messo in dubbio gli effetti avversi del vaccino. Bisogna sollevare questo problema”.

Citati in giudizio Pfizer, BioNTech e la Federcalcio francese

Fumu Tamuzo ha citato in giudizio Pfizer-Germania e BioNTech come ideatori del vaccino, Pfizer-Francia come fornitore e la Federcalcio francese per aver reso obbligatoria la vaccinazione per i calciatori professionisti.

Richiesta di risarcimento

L’ex calciatore chiede un risarcimento economico e ha spiegato che al momento non può camminare per lunghi tratti o fare jogging. “Il dolore è forte”, ha dichiarato.

Il caso in tribunale

Il tribunale stabilirà se nominare un gruppo di esperti per verificare le accuse di Fumu Tamuzo. La vicenda apre un dibattito importante sui possibili effetti avversi dei vaccini e sulla responsabilità delle case farmaceutiche.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net