Tragedia nel napoletano. Scontro frontale tra moto e furgone. Muore Antonio, 31 anni

3 Febbraio 2021 - 21:09

Tragedia nel napoletano. Scontro frontale tra moto e furgone. Muore Antonio, 31 anni

Tragedia ad Ercolano. Nella giornata di oggi si è verificato un violento incidente stradale ad Ercolano. Antonio Mazza, motociclista di 31 anni, originario di Torre del Greco, ha purtoppo perso la vita a seguito dell’impatto.

È accaduto oggi pomeriggio in via Sacerdote Benedetto Cozzolino, nei pressi del centro commerciale Le Pendici e a pochi metri dal cimitero di Ercolano.

Il giovane era a bordo di una motocicletta e procedeva in direzione Torre del Greco quando si è scontrato con un furgone che proveniva dalla direzione opposta.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, gli agenti della Polizia Municipale, della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, nonché l’ambulanza del 118.

Gli agenti stanno lavorando per far luce sulle dinamiche dell’accaduto. Purtroppo, per il 31 enne, però, non c’è stato nulla da fare. La salma è stata sottoposto a sequestro dal pm di turno della Procura di Napoli, in attesa della conclusione dei rilievi della Polizia Municipale di Ercolano.

Pesanti sono state le conseguenze sulla circolazione, rimasta a lungo interrotta. L’impatto tra la motocicletta e il furgone è stato molto violento. Stando alle prime ricostruzioni Antonio sarebbe stato sbalzato dalla sella del mezzo, cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Quando è arrivata l’ambulanza del 118, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne la morte. La Polizia Municipale ha effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Sul posto presenti anche Volanti della Polizia ed i Vigili del Fuoco. L’incidente stradale ha creato disagi anche per il traffico nella strada, che si trova ai confini di Ercolano, nell’attesa dei tempi tecnici per rimuovere i detriti dalla carreggiata.

Solo due giorni fa, un altro terribile incidente stradale a Casal Velino, nel Cilento, ha strappato la vita ad un bambino di 4 anni. Il bimbo, stando a quanto ricostruito, era in macchina con la mamma e la sorellina quando la vettura è uscita di strada ed è finita in un canale che costeggia la carreggiata

A guidare l’automobile in quel momento era infatti la mamma. L’auto, una Ford Kia, per cause ancora da accertare, è andata a finire in un canale.

L’impatto è stato violentissimo. Il corpicino del bambino, infatti,  è stato sbalzato fuori dall’auto. Subito sul posto carabinieri e ambulanze.