«ERA LA LUCE IN PERSONA» Stroncata da un male incurabile a 34 anni
Un’intera comunità piange la scomparsa della figlia del sindaco, deceduta ad appena 34 anni. Si chiamava Luciene Tescari ed era la figlia di Antonella Corradin, sindaco uscente di Lusiana, in provincia di Vicenza. Luciene è stata stroncata da una malattia incurabile contro cui ha combattuto per mesi, con tenacia e sempre con il sorriso, ma che alla fine non le ha lasciato scampo.
In terapia oncologica, giovedì scorso le condizioni di Luciene sono precipitate improvvisamente, fino a quando il suo cuore ha smesso di battere. La triste notizia si è diffusa in un battibaleno, lasciando sgomenta la comunità non solo di Lusiana Conco, ma dell’interno Altopiano. Tutti in lutto e vicini alla famiglia della 34enne, che oltre a mamma Antonella ha lasciato nel dolore il fratello Marco e il fidanzato
In terapia oncologica, giovedì scorso le condizioni di Luciene sono precipitate improvvisamente, fino a quando il suo cuore ha smesso di battere. La triste notizia si è diffusa in un battibaleno, lasciando sgomenta la comunità non solo di Lusiana Conco, ma dell’interno Altopiano. Tutti in lutto e vicini alla famiglia della 34enne, che oltre a mamma Antonella ha lasciato nel dolore il fratello Marco e il fidanzato.
Luciene era originaria del Brasile e il suo nome significa “illuminata”. Era proprio così, come raccontano gli amici che ora la piangono anche sui social networlìk: “Era luce e allegria in persona, una donna intelligente e perspicace”. Il funerale della 34enne sarà celebrato martedì 7 maggio alle 15 nella chiesa arcipretale di San Giacomo. Per la famiglia chi intende ricordare Luciene può fare un’offerta all’istituto “Creche Ninho di Teofilo Otoni Brasile”
Sabato scorso, invece, Bastia di Rovolon ha dato l’ultimo saluto ad Ambra Beggiato, 27 anni, morta a seguito di un malore improvviso. Ambra era la figlia di Ettore Beggiato, 64enne di Campiglia dei Berici, Vicenza, volto storico della Liga Veneta ed ex consigliere regionale dal 1985 al 2000 e di Maria Teresa Genero, che la ragazza aiutava nella gestione della farmacia del paese. (Caffeina)