ULTIM’ORA : morto Emanuele Liguori, il primo pizzaiolo dell’Antica Pizzeria Da Michele.

14 Maggio 2023 - 11:55

ULTIM’ORA : morto Emanuele Liguori, il primo pizzaiolo dell’Antica Pizzeria Da Michele.

È  morto all’età di 59 anni, lo storico pizzaiolo Emanuele Liguori, primo pizzaiolo dell’Antica Pizzeria Da Michele. I funerali avranno luogo domani alle 10.30, nella Chiesa di San Giacomo degli Italiani, in Via Nuova Poggioreale.

Seguici su:

https://t.me/retenews24

Considerato da molti come uno dei più grandi artigiani della pizza napoletana,  Emanuele ha lavorato presso la storica pizzeria di Forcella per 44 anni, da quando aveva 14 anni.

È stato un protagonista indiscusso della fama nel noto locale partenopeo. Dal centro di Forcella, infatti, l’Antica Pizzeria Da Michele è giunta fino ai confini del mondo. Sedi della pizzeria napoletana sono ora presenti a Tokyo, Barcellona, Dubay, Los Angeles (per citare le città estere più rilevanti).

Il marchio “Da Michele” perde un’artista della pizza – non a caso questa catena è stata inserita al primo posto tra le migliori catene di pizzerie artigianali italiane -.

Grande la commozione di chi lo conosceva. Su Facebook,  infatti, la direzione della pizzeria rilascia uno struggente messaggio. “Caro Emanuele, ci manchi già tantissimo. Nostro primo pizzaiolo, entrato giovanissimo in pizzeria, grande lavoratore e splendida persona, sei e resterai sempre parte della famiglia Condurro.” queste le parole che dimostrano la vicinanza affettiva e lavorativa per il 59enne.

Le esequie di Emanuele Liguori avranno luogo domani mattina, alle 10.30, presso la Chiesa di San Giacomo degli Italiani in Via Nuova Poggioreale.

Leggi anche:

https://retenews24.net/lantica-pizzeria-da-michele-al-cibus-di-parma-con-fior-dagerola-uid-14/