È morto l’uomo massacrato di botte in strada, l’aggressore affetto da problemi psichici:”non ricordo di averlo picchiato,ero solo molto arrabbiato”

11 Gennaio 2023 - 16:55

È morto l’uomo massacrato di botte in strada, l’aggressore affetto da problemi psichici:”non ricordo di averlo picchiato,ero solo molto arrabbiato”

Purtroppo quest’oggi è morto il 74 enne,Pietro Orsini,aggredito gli scorsi giorni da un giovane 24 enne a Pisa.

Nel pomeriggio di ieri era stata dichiarata la morte cerebrale all’ospedale.

Un’aggressione violenta e immotivata quella nei confronti del 74enne che è stato prima spintonato e poi raggiunto da calci e pugni al volto una volta a terra. Il suo aggressore è un giovane studente di Psicologia che è stato immediatamente arrestato: era in cura per problemi psichici da quattro anni.

In un momento di distrazione,il padre l’ha perso di vista ed il ragazzo è scappato dallo studio medico.

Si sarebbe così diretto vero il lungarno Galilei dove ha incrociato Piero Orsini che passeggiava da solo. Senza un motivo lo avrebbe poi colpito fino a farlo cadere, poi una volta a terra avrebbe continuato a massacrarlo con calci e pugni soprattutto alla testa. Il 74enne, medico in pensione, è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello dove è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva: purtroppo le sue condizioni erano troppo gravi, e così ieri pomeriggio ne è stata dichiarata la morte cerebrale.

Oggi intorno alle 13 la notizia del decesso. L’aggressore è un giovane fiorentino.  È accusato di omicidio: al momento è piantonato in Psichiatria al Santa Chiara e nelle prossime ore sarà trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa. “Non ricordo nulla – ha detto ai poliziotti e ai medici – ero molto arrabbiato”.

Fonte: fanpage