È morto il ragazzino 12enne precipitato dal balcone mentre era in vacanza con la scuola

14 Febbraio 2023 - 14:07

È morto il ragazzino 12enne precipitato dal balcone mentre era in vacanza con la scuola

Sfortunata fine per un giovane turista tedesco di soli dodici anni, in vacanza in Alto Adige con la sua classe. Il ragazzo è morto oggi all’ospedale di Bolzano, dove era stato trasportato d’urgenza dopo essere caduto dal balcone dell’hotel in cui alloggiava con i suoi compagni.

La tragedia è avvenuta a San Giovanni in Valle Aurina, durante una settimana bianca organizzata dalla scuola media Grosse Schule di Wolfenbuettel, in Bassa Sassonia. La gita era un’occasione per insegnare ai ragazzi a sciare e divertirsi in montagna.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe precipitato dal secondo piano dell’hotel in cui alloggiava, riportando gravissime lesioni che ne hanno causato la morte poco dopo il ricovero in ospedale. Si presume che il ragazzo abbia voluto fare uno scherzo ai suoi compagni, uscendo sul balcone e cercando di passare da una stanza all’altra sul cornicione, quando sarebbe scivolato e caduto dal balcone.

La notizia ha lasciato i compagni di classe e la dirigenza scolastica sotto shock. Nonostante la tragedia, la scuola ha deciso di continuare la vacanza in Alto Adige, permettendo agli studenti di concludere la settimana bianca.

L’incidente rappresenta un triste episodio che ricorda l’importanza della sicurezza nei luoghi di villeggiatura, soprattutto quando si tratta di minori.