Dramma per Gattuso: la sorella è morta a soli 37 anni. Lutto nel mondo dello sport

2 Giugno 2020 - 12:10

Dramma per Gattuso: la sorella è morta a soli 37 anni. Lutto nel mondo dello sport

Un gravissimo lutto ha colpito Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli piange la scomparsa della sorella di 37 anni, che era ricoverata in ospedale.

La donna si era sentita male il 3 febbraio scorso nella sua casa di Gallarate: Gattuso non si presentò in conferenza stampa dopo Sampdoria-Napoli e partì subito per raggiungerla all’ospedale di Busto Arsizio, dove era stata portata in codice rosso.

L’allenatore azzurro ha avuto la terribile notizia mentre dirigeva l’allenamento sul campo di Castel Volturno.

Grave lutto per Rino Gattuso, campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e attuale allenatore del Napoli: è morta la sorella Francesca, 37 anni, che era ricoverata da inizio febbraio in ospedale a Varese dopo che aveva avuto un malore.

Quattro mesi dopo quel malore, avvenuto mentre Gattuso era impegnato in trasferta contro la Samp (lo scorso 3 febbraio) la donna non ce l’ha fatta.

Quella sera Gattuso, appresa la notizia, da Genova era partito subito verso Varese, saltando la conferenza stampa post partita che fu tenuta invece dal suo vice Gigi Riccio: Francesca era stata immediatamente operata e ricoverata in terapia intensiva.

La sorella di Gattuso, ex bandiera del Milan di cui è stato anche allenatore nella scorsa stagione, viveva da anni a Gallarate, dove risiede anche la famiglia di Rino, che ha appreso la notizia mentre si trovava a Castel Volturno, al centro sportivo del Napoli.
Fonte: Sport Mediaset e Leggo.it