Ultim’ora. Dramma mentre vanno al lavoro, tir travolge bus: muoiono 8 mamme, lasciano 14 orfani

8 Ottobre 2019 - 12:03

Ultim’ora. Dramma mentre vanno al lavoro, tir travolge bus: muoiono 8 mamme, lasciano 14 orfani

Ultim’ora. Dramma mentre vanno al lavoro, tir travolge bus: muoiono 8 mamme, lasciano 14 orfani

A casa tutti erano felici di vederle tornare dopo le intere giornate trascorse fuori a lavorare ma un tragico destino ha voluto che il minibus su cui viaggiavano le 8 mamme fosse travolto in pieno da un tir portandosele via per sempre sulla strada. È la terribile tragedia che nello scorso weekend ha colpito la cittadina di Munteni-Buzau, piccolo comune della Romania ubicato nel distretto di Ialomița, nella regione storica della Muntenia.

Le 8 donne, tutte mamme, provenivano proprio dal quel comune di poche migliaia di anime dove tutti le conoscevano e dove la tragedia ha colpito chiunque. “Vi aspettavamo con ansia ma non volevamo salutarvi in questo modo” hanno ricordato parenti e amici delle otto signore  salutando per l’ultima volta le vittime del terribile incidente stradale avvenuto sabato mattina lungo un strada provinciale che le doveva portare verso la capitale Bucarest

Per accogliere i feretri delle otto madri, donne dai 28 ai 58 anni di età che lasciano anche 14 figli orfani, il piccolo paesino si è mobilitato interamente e tutti hanno voluto sostenere in qualche modo le famiglie colpite dalla sventura. L’amministrazione locale ha proclamato tre giorni di lutto  e tutti gli abitanti hanno adornato di fiori la porta di ingresso del villaggio, il monumento di fronte al municipio e gli ingressi alle tre chiese di Munteni-Buzau.

Le vittime, come tante altre donne, erano costrette a spostarsi quotidianamente per andare a lavorare in  città, dove svolgevano diversi impieghi. Sul minibus con loro viaggiavano altre sette donne, anche loro di Munteni, che però fortunatamente sono sopravvissute e sono ora ricoverate in ospedale dopo l’impatto devastante. Nell’impatto deceduto anche i due autisti che si alternavano alla guida. (Tgcom24)