Ennesima tragedia nel ferrarese durante il weekend: un bimbo di 11 anni ha perso la vita dopo essere annegato mentre faceva il bagno con suo fratello.
Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, domenica 15 giugno, intorno alle ore 20:00, presso la spiaggia di Lido degli Estensi. Il piccolo si trovava in acqua per fare un bagno insieme al fratellino più piccolo. Improvvisamente però è scomparso dalla vista dei presenti e subito dopo l’allarme sono iniziate le ricerche. Quando è stato rinvenuto, l’11enne era esanime. Sono iniziate subito le manovre di rianimazione dei passanti, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. All’arrivo dei soccorsi, il piccolo versava in condizioni critiche, e gli operatori hanno continuato le manovre di rianimazione.
Poco dopo l’elisoccorso lo ha trasportato presso l’ospedale di Ravenna ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Dopo pochi minuti dall’ingresso in ospedale, è stato dichiarato il decesso del bambino.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Capitaneria di Porto, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. La dinamica della tragedia, ad ogni modo, sembra abbastanza chiara.
È la terza tragedia nella provincia di Ferrara avvenuta nel weekend, dopo la morte del 16enne, Aymane, e il decesso del bimbo di 6 anni durante un bagno in piscina.
Fonte: fanpage.it