Una domenica 14 aprile di paura sui campi.
In serie A, Ndicka ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico del Friuli di Udine oltre che allenatore, Daniele De Rossi, e calciatori della Roma.
Sono ore di trepidazione in in Toscana.
Mattia Giani del Castelfiorentino United, si è accasciato , dopo aver calciato verso la porta avversaria: sospeso il match di Eccellenza.
Su un campo di calcio, categoria Eccellenza.
Il 26enne Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United, ha avuto un malore (era il 15′ del primo tempo) durante la partita di campionato, giocata in casa, contro il Lanciotto Campi e si è accasciato.
Il giocatore aveva appena calciato verso la porta avversaria.
Subito dopo si è portato una mano al petto, poi alla testa prima di crollare a terra.
La partita è sospesa.
Il calciatore è stato immediatamente. Viene praticato il massaggio cardiaco, poi l’intervento del 118 con il ventiseienne che viene trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi.
Praticato il massaggio cardiaco, il 26enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Careggi
Le sue condizioni appaiono molto gravi.
Disperati i compagni di squadra, che si abbracciano e pregano nella speranza di ricevere buone notizie sulle condizioni di salute del compagno di squadra.
La famiglia Castelfiorentino United, scrive sul suo profilo social il club di Giani :
“Sta vivendo ore di grande ansia per il malore che ha colpito il proprio calciatore Mattia Giani durante la gara odierna del campionato di Eccellenza a Campi Bisenzio contro il Lanciotto Campi. Forza Mattia tutta Castelfiorentino è con te”.