Dramma al centro sportivo, allenatore si accascia a terra e muore a soli 21 anni

19 Febbraio 2019 - 9:52

Dramma al centro sportivo, allenatore si accascia a terra e muore a soli 21 anni

Dramma al centro sportivo, allenatore si accascia a terra e muore a soli 21 anni

Dolore, incredulità e sconcerto nelle scorse ore in un centro sportivo di Firenze. Una ragazzo di soli 21 anni, che lavorava come allenatore nella struttura, si è improvvisamente accasciato al suolo. Esanime, è morto poco dopo senza mai più riprendere conoscenza. La vittima è Alessio Carmagnini da tutti conosciuto come una persona in forma. Un atleta appassionato di tennis, molto attento al suo stile di vita e puntuale nei controlli medici. Per questo la terribile tragedia che si è consumata nel pomeriggio di lunedì ha creato ancora più meraviglia tra i tanti frequentatori del centro sportivo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane quando si è sentito male era appena uscito da un campo coperto dopo aver parlato con un atleta e aveva imboccato uno dei vialetti per raggiungere un altro campo dove avrebbe dovuto tenere una lezione.

In quel momento il 21enne era solo, a scoprire cosa era caduto è stata una dona di passaggio che ha subito allertato gli addetti del centro sportivo. È partita così la macchina dei soccorsi. Attorno a lui si sono avvicendati prima altri allenatori, poi gli infermieri di un’ambulanza del 118, infine i medici ma ogni sforzo si è rivelato vano. Dopo circa un’ora di tentativi di rianimarlo, i sanitari si sono dovuti arrendere e dichiarane la morte sul posto. Anche l’elisoccorso, che era stato allertato ed era già decollato per trasportarlo d’urgenza in ospedale, ha dovuto far ritorno indietro senza neanche atterrare.

Dopo il decesso sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Calenzano, della Compagnia di Signa e il magistrato di turno che infine ha ordinato il trasferimento della salma nel reparto di Medicina legale dell’ospedale Careggi di Firenze. Resta da accertare infatti il motivo del malore che ha colpito così improvvisamente il 21enne che sembrava in piena forma. Come ricostruito da La Nazione, infatti, Alessio Carmagnini  aveva effettuato l’ultima visita di idoneità sportiva appena a fine gennaio, poco più di quindici giorni fa.

Fonte: fanpage.it