Don Patriciello:” basta abiti da matrimonio per la prima comunione”

11 Agosto 2023 - 9:41

Don Patriciello:” basta abiti da matrimonio per la prima comunione”

Le bambine si presentano in chiesa per la Prima Comunione indossando abiti simili a quelli da sposa, a volte molto costosi. Questo fenomeno, particolarmente diffuso in alcune zone geografiche, è in crescita negli ultimi anni. Don Maurizio Patriciello, il prete del Parco Verde di Caivano (Napoli), noto per il suo impegno contro la camorra, ha scritto un post su Facebook in merito.

Il messaggio di don Maurizio è diventato virale in poco tempo. In soli due giorni, ha ottenuto quasi diecimila like, oltre mille commenti e circa 800 condivisioni. Don Maurizio, che è attualmente sotto scorta per il suo impegno sociale contro la camorra, i roghi tossici e lo spaccio di droga, ha invitato le mamme a rispettare l’età delle figlie. Ha sottolineato che queste sono solo bambine e hanno il diritto di vivere la loro età.

Le bambine hanno 10-11 anni e si accostano alla santa Comunione per la prima volta. Si tratta di un momento bello, unico e irripetibile. È importante farle vivere la loro età e non vestirle come se dovessero sposarsi. Don Maurizio non comprende la fretta di farle apparire più grandi. Egli sottolinea che c’è un tempo per ogni cosa.

Nelle parrocchie, esistono diverse “scuole di pensiero” riguardo all’abbigliamento per la Prima Comunione. Alcuni chiedono ai bambini di indossare un saio bianco con una croce. Tuttavia, è anche frequente che i bambini vengano vestiti in modo simile a un matrimonio in occasione della festa che segue la celebrazione del sacramento.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net