Domani la Ministra Elena Bonetti a Napoli con Giada Filippetti, candidata e capolista di Italia Viva alle elezioni regionali

16 Settembre 2020 - 18:18

Domani la Ministra Elena Bonetti a Napoli con Giada Filippetti, candidata e capolista di Italia Viva alle elezioni regionali

L’incontro si terrà presso il Ristorante I Re di Napoli, nella nuova e bellissima area esterna recentemente inaugurata il “Salotto del Re” (Via Partenope,9) e verterà sulle difficoltà, spesso insormontabili, che i giovani, soprattutto al sud, incontrano nella costruzione della propria famiglia, più in generale nella stabilizzazione della propria rete di affetti e relazioni in un progetto di futuro.

“Saremo con tanti giovani e meno giovani a raccontare quanto si sta facendo e quello che proveremo ancora a fare – parla Giada Filippetti – ben coscienti che oggi, per dare prospettive di serenità e futuro alle nuove generazioni, bisogna agire in due direzioni: da un lato la rete di relazioni e affetti che chiamiamo famiglia va dilatandosi, dunque aumentano i diritti da tutelare, oltre la famiglia tradizionale. Dall’altro le certezze economiche diminuiscono, per cui occorre lavorare su tutti i livelli istituzionali per creare opportunità di lavoro per i ragazzi che si affacciano all’età adulta.

È importantissimo che a guidare questo ministero, così strategico e trasversale a tutte le grandi questioni che riguardano il Paese, ci sia una personalità straordinaria con la cultura e lo spessore della Ministra Bonetti. E fondamentale che la filiera istituzionale, soprattutto al sud e in Campania, lavori in costante sinergia per offrire soluzioni concrete, anche con la scuola e il mondo della formazione. Da eletta continuerò a lavorare gomito a gomito con il governo per i giovani campani”

  •