Divorata da un coccodrillo mentre era a pesca con la famiglia
Una donna è stata uccisa da un coccodrillo nell’Australia settentrionale. Secondo la polizia era una guardia forestale aborigena ed è scomparsa mentre era in gita con la famiglia. Ritrovato il cadavere a poco meno di un chilometro da dove i suoi parenti avevano sentito il rumore di spruzzi. Abbattuto l’animale, i ranger locali hanno recuperato il corpo della vittima.
La donna stava pescando e raccogliendo cozze con la sua famiglia nell’Arnhem Land in una parte di fiume dove l’acqua arriva alla vita. “La famiglia ha notato che era scomparsa dopo aver sentito un rumore provenire dalla zona dove c’era la donna” spiega il comandante delle operazioni. Una volta trovato il coccodrillo, l’animale è stato ucciso per consentire il recupero del cadavere.
In Australia vivono sia coccodrilli di acqua dolce che di acqua salata. Questi ultimi possono misurare fino a sette metri. Il numero dei coccodrilli d’acqua salata è cresciuto da quando sono stati dichiarati specie protetta nel 1971. Secondo uno studio del National Critical Care and Trauma Response Centre negli ultimi anni le morti causate dagli attacchi di questi rettili sono aumentate in Australia, con 14 persone uccise tra il 2005 e il 2014.