Distanze sociali obbligatorie per la riapertura: 4 metri nei ristoranti, 5 in spiaggia
Uno spazio di almeno 4 metri per ogni cliente nei ristoranti, cinque metri di distanza tra gli ombrelloni in spiaggia e Piscine chiuse negli stabilimenti.
Sono questi alcuni dei punti chiave delle indicazioni Inail per le riaperture del 18 maggio. Le indicazioni sono contenute in due nuovi documenti tecnici.
I documenti valgono per i settori della ristorazione e delle attività ricreative di balneazione pubblicati sul sito dell’Inail che li ha realizzati in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità (Iss).
Per i ristoranti prevista Prenotazione obbligatoria e quattro metri quadrati per ciascun cliente ma ci sono deroghe. Ad esempio in caso di misure organizzative alternative come le barriere divisorie.
Anche per gli stabilimenti balneari “viene suggerita la prenotazione obbligatoria, anche per fasce orarie”. “La distanza minima consigliata tra le file degli ombrelloni è pari a cinque metri e quella tra gli ombrelloni della stessa fila a quattro metri e mezzo”.
Per l’Inail sono da evitare “attività ludico-sportive che possono dar luogo ad assembramenti e giochi di gruppo” e “deve essere inibito l’utilizzo di piscine eventualmente presenti all’interno dello stabilimento”.
Fonte: Fanpage.it