Terribile tragedia: mamma muore subito dopo aver dato alla luce il suo bambino

5 Ottobre 2023 - 12:15

Terribile tragedia: mamma muore subito dopo aver dato alla luce il suo bambino

Terribile tragedia dal Regno Unito: una mamma è morta dopo aver dato alla luce il suo bambino. A quanto pare, è morta per un arresto cardiaco provocato da un’embolia da liquido amniotico. I familiari, distrutti dal dolore, chiedono chiarimenti alle autorità.

Seguici: https://t.me/retenews24

Una giovane neo mamma ha vissuto una tragedia senza precedenti quando, il 19 gennaio 2022, ha perso la vita pochi istanti dopo aver dato alla luce suo figlio, Tim. La terribile vicenda è avvenuta nel Royal Derby Hospital a Derby, nel Regno Unito. L’inchiesta su questo drammatico evento ha svelato dettagli sconvolgenti che, hanno colpito profondamente la comunità.

Bernadette Horsey, 31 anni, aveva da poco partorito il suo bambino quando ha subito un “crollo profondo e catastrofico, che l’ha portata ad un arresto cardiaco”. Così hanno riferito i medici dell’ospedale.

Il dottor Martyn Traves ha dichiarato che la causa della morte è stata un’embolia da liquido amniotico. Da quanto emerge, questa è una condizione estremamente rara in cui il liquido amniotico entra nel flusso sanguigno e provoca una reazione fatale.

Il personale medico ha reagito prontamente, ma purtroppo non è stato possibile salvare Bernadette. Il suo figlio, Tim, è sopravvissuto alla tragedia, ma la famiglia è stata colpita da una perdita devastante.

Ciò che preoccupa anche le autorità è che l’episodio di Bernadette non è stato l’unico caso di decesso materno al Royal Derby Hospital. Negli ultimi sedici mesi, infatti, altre tre mamme sono morte all’ospedale e quattro bambini hanno perso la vita durante il parto.

Aperta un’inchiesta, quindi, anche sul funzionamento della struttura ospedaliera.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/giovane-mamma-muore-a-34-anni-stroncata-da-una-meningite-fulminante-in-due-giorni-uid-21/