Dal 14 giugno si cambia ancora: ecco cosa non si potrà ancora fare

1 Giugno 2020 - 12:11

Dal 14 giugno si cambia ancora: ecco cosa non si potrà ancora fare

Con la ripertura degli spostamenti tra le regioni, dal 3 giugno si entra nel pieno della Fase 2. Ma non tutti i divieti cadranno automaticamente e ci sono ancora molte regole da rispettare almeno fino al 15 giugno, come ricorda Francesco Malfetano sul Messaggero.

DISTANZA DI 1 METRO:
Mantenere la distanza minima di 1 metro (2 se si sta svolgendo attività fisica). Se non fosse possibile, resta obbligatorio l’uso della mascherina.

MASCHERINE:
Che siano chirurgiche o FFP2, le mascherine restano obbligatorie nei locali chiusi. In Lombardia, resta obbligatoria anche all’aperto.

MASCHERINE IN AUTO:
La mascherina resta obbligatoria anche in auto se si viaggia con soggetti non conviventi. È infatti consentito riempire il veicolo con 4 persone solo se appartenenti allo stesso nucleo familiare. Al contrario, se il passeggero non vive insieme al guidatore, deve sedersi dietro ed indossare la mascherina.

IN MOTO:
Si può viaggiare solo con familiari o chi vive nella stessa casa. In alcune regioni, come la Liguria, si può andare in due anche se non conviventi ma solo indossando casco integrale e mascherina.

ASSEMBRAMENTI:
In casa (tra soggetti non conviventi) e all’aperto, è ancora vietato stare troppo vicini.

BACI E ABBRACCI:
Niente baci e abbracci, neppure tra parenti. Fonte: Fanpage.