Una bambina di nove anni, che ha subito l’amputazione di entrambe le gambe quando era piccola, sfilerà sulla passerella durante la settimana della moda di New York. Daisy-May Demetre, di Birmingham, è nata con emimelia fibulare, un difetto congenito che comporta la mancanza di parte o tutto l’osso fibulare. Per questa ragione la bimba è stata sottoposta all’amputazione di entrambe le gambe ad appena 18 mesi. Lo riporta The Indipendent.
Demetre, bimba coraggiosa, ha continuato a inseguire il suo sogno di diventare modella. Dopo aver partecipato a uno spettacolo per Lulu et Gigi Couture durante la London Kids Fashion Week, Demetre è stata scelta per rappresentare il marchio durante la NYFW di settembre.
È stata anche nominata ambasciatrice del marchio per la linea di abbigliamento. Secondo il padre di Demetre, Alex, è la figlia a stimolare gli altri. «Mi ha ispirato mostrandomi chi fosse – ha detto alla Cnn -. Prende la vita con un sorriso sul viso e fa cose straordinarie. Che si tratti di ballare, cantare. È una bambina molto speciale».
Questa sarà la prima volta che Demetre apparirà al NYFW. La bimba è abituata ai riflettori, dal momento che in precedenza ha posato per Nike, River Island e Boden. Secondo il designer, Demetre si adatterà perfettamente allo spettacolo dell’8 settembre.
fonte: Leggo