Crollano rocce dalla scogliera: ragazza colpita alla testa, è gravissima

28 Luglio 2020 - 16:33

Crollano rocce dalla scogliera: ragazza colpita alla testa, è gravissima

Un ragazza ferita gravemente alle testa e altre due persone colpite da rocce cadute sulla spiaggia dalla scogliera. Per lei si attende l’esito degli esami strumentali.

E’ il bilancio del crollo di alcune pietre a Buca delle Fate, sul promontorio roccioso, una scogliera tra Piombino (Livorno) e Baratti. Delle tre persone ferite, secondo le prime testimonianze, la più grave è una ragazza.

E’ accaduto intorno alla 13 di oggi: è intervenuta la capitaneria di Piombino che ha inviato un’imbarcazione privata con a bordo personale del 118 alla spiaggia per prestare più rapidamente possibile soccorso ai feriti.

La stessa imbarcazione è stata poi raggiunta da una motovedetta della capitaneria che l’ha scortata fino al porto di Baratti. Insomma è stato necessario fare in fretta.

Qui ad attendere i tre feriti sono arrivate le ambulanze della Croce Rossa con medico, mentre Il 118 ha attivato anche l’elisoccorso. Le condizioni della giovane sono preoccupanti.

Una storia che ricorda troppe vicende avvenute negli anni in Italia. Più volte ci sono stati crolli da scogliere dove talvolta ci è anche scappato il morto. Si spera non sia questo il caso.