Credeva di avere un’infezione: muore a 21 anni per un cancro ai reni
Credevano fosse una semplice infezione alle vie urinarie, invece Alice è morta a 21 anni per un cancro ai reni. Alicia Embrey era una studentessa di architettura che è morta dopo sole 8 settimane dalla diagnosi choc che aveva rivelato che quella che sembrava una banale infezione in realtà era un tumore molto aggressivo, che infatti non le ha lasciato scampo.
Dopo aver avvertito qualche disturbo si era recata dal suo medico che le aveva somministrato degli antibiotici, ma il giorno dopo è peggiorata, così si è sottoposta a una serie di accertamenti che hanno mostrato che si trattava di qualcosa ben più grave: Alice aveva un carcinoma midollare renale, una malattia molto rara, di cui si stima esistano in tutto il mondo soltanto 60 casi. La 21enne però non si è scoraggiata, ha provato a lottare, ma la malattia ha avuto la meglio.
Alice è la prima persona a cui sia stata mai diagnosticata una patologia simile in tutto il Galles. Ha iniziato a stare male mentre era all’università, sembrava avere una banale cistite e le è stato dato dell’antibiotico, ma ha continuato a peggiorare. «Ci hanno detto di riportarla a casa. Poi, all’improvviso, dopo soli tre giorni, è stata ricoverata in terapia intensiva», ha raccontato la mamma al Mirror. La donna è sconvolta per l’accaduto, in poche settimane si è vista portare via la sua bambina da una rara malattia: «Era tutto il mondo per me».
Fonte: Leggo