Coronavirus, via ai controlli sui passeggeri con il termoscanner
Sono partiti i controlli della temperatura corporea dei passeggeri in arrivo allo scalo romano di Fiumicino, in seguito all’emergenza corona virus. Allestiti tre check-point e predisposte undici corsie di controllo, tutte dotate di termoscanner. Ogni corsia è presidiata da addetti sanitari che, tramite un tablet, sono in grado di rilevare la temperatura corporea dei viaggiatori. I termoscanner saranno utilizzati anche negli altri aeroporti italiani.
Controlli su tutti i voli
Controlli su tutti i voli, esclusi i nazionali I controlli della temperatura corporea sono stati estesi su tutti i voli, compresi quelli europei ma esclusi quelli nazionali, in arrivo negli aeroporti italiani. Ogni scalo installerà gli scanner nelle aree più idonee anche se nella maggior parte dei casi saranno posizionati alle uscite o nell’area controllo passaporti.
Termometri a pistola Negli aeroporti privi della strumentazione, ha fatto sapere il commissario straordinario Angelo Borrelli, i controlli saranno effettuati da volontari medici e paramedici della Croce Rossa e di altre associazioni di Protezione Civile con i termometri a pistola.
Fonte: TgCom