Coronavirus, trovati 17 morti in una casa di cura.
Orrore ad Andover Township, città del New Jersey, negli Stati Uniti, dove a seguito di una segnalazione anonima la polizia ha scoperto 17 cadaveri nel piccolo obitorio di una grande casa di riposo. Stando a quanto riferisce il New York Times i corpi apparterrebbero a ospiti della struttura precedentemente contagiati dal coronavirus.
Negli ultimi giorni la struttura ha fatto registrare 68 decessi tra ospiti degenti di lungo termine: 26 di loro sono certamente morti dopo aver contratto il covid-19, mentre per gli altri si è in attesa dei risultati dei test.
Andover Subacute, questo il nome della casa di cura, può ospitare 700 persone in due grandi edifici: dopo l’esplosione della pandemia 76 anziani sono risultati positivi al virus, in aggiunta ad altri 41 membri del personale. Al momento gli amministratori della casa di cura non hanno rilasciato nessun commento.
Gli Stati Uniti sono il paese con il più alto numero di malati di covid-19: i casi di contagio sono 636.350 e i morti 28.326, ma nonostante questi dati il presidente Donald Trump ha annunciato che presto il lockdown finirà: “Riapriremo alcuni Stati prima di altri e penso che alcuni Stati possano davvero riaprire prima del primo maggio”, ha spiegato il presidente, riferendosi alla scadenza delle linee guida per il distanziamento sociale .
La Food and drug administration (Fda), ha poi annunciato il presidente, ha autorizzato 48 test per il coronavirus, compreso uno della Abbott sugli anticorpi che accerterà se una persona è stata contagiata in precedenza.
La Casa Bianca, nel frattempo, si è scagliata contro l’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Hanno fatto un orribile, tragico errore” nella gestione della pandemia di coronavirus “o forse sapevano cosa stava succedendo”. “Hanno trattato gli USA molto male a favore della Cina”. (FanPage)