Coronavirus, tre sorelle morte in poche ore nella stessa casa di riposo

30 Marzo 2020 - 16:48

Coronavirus, tre sorelle morte in poche ore nella stessa casa di riposo

Coronavirus, tre sorelle morte in poche ore nella stessa casa di riposo

A Coccaglio tre sorelle che vivevano nella stessa casa di riposo sono morte a distanza di poche ore l’una dall’altra a causa del coronavirus. Si chiamavano Adele, Elvira e Luisa Tedeschi e la loro triste storia va ad aggiungersi alle molte che in questo periodo stanno riguardando le comunità e i luoghi di aggregazione delle persone più anziane.

Il tema delle case di riposo diventate, loro malgrado, dei focolai del Covid-19 è uno di quelli su cui maggiormente occorrerà fare chiarezza una volta finita quest’emergenza, visto che le denunce da parte dei parenti e dei direttori sanitari continuano ad arrivare.

“Nessuno viene sottoposto a tampone e i dispositivi di protezione individuale non bastano per tutti” dice il personale sanitario che segue le vicissitudini delle strutture ricettive degli anziani. A Coccaglio, comune del Bresciano, sarebbero 24 le persone morte dall’inizio della pandemia, di queste però solo cinque sarebbero state accertate ufficialmente dall’Ats di zona come decessi per coronavirus.

A Coccaglio tre sorelle che vivevano nella stessa casa di riposo sono morte a distanza di poche ore l’una dall’altra a causa del coronavirus.

Si chiamavano Adele, Elvira e Luisa Tedeschi e la loro triste storia va ad aggiungersi alle molte che in questo periodo stanno riguardando le comunità e i luoghi di aggregazione delle persone più anziane. Il tema delle case di riposo diventate, loro malgrado, dei focolai del Covid-19 è uno di quelli su cui maggiormente occorrerà fare chiarezza una volta finita quest’emergenza, visto che le denunce da parte dei parenti e dei direttori sanitari continuano ad arrivare.
Fonte: Notizie.it