Coronavirus, spunta un altro focolaio in Italia: oltre 40 i contagiati

25 Giugno 2020 - 10:36

Coronavirus, spunta un altro focolaio in Italia: oltre 40 i contagiati

Paura alla Bartolini di Bologna. Il Coronavirus sembra aver bussato alla porta dell’azienda di trasporti emiliana. Proprio lì, infatti, si segnala un nuovo focolaio da Covid. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, infatti, sarebbero ben 40 i nuovi positivi. L’azienda di logistica ha chiuso i magazzini.

Restano aperti, attualmente, solamente gli uffici in attesa di capire cosa stia succedendo all’interno della Bartolini.

I primi a essere riscontrati come positivi al Coronavirus, nella Bartolini di Bologna, sono stati due magazzinieri e per questo motivo si è disposta la chiusura, immediata, del magazzino a scopo precauzionale.
L’azienda, sita in via Roveri, continua però a restare aperta e attiva soprattutto nella parte logistica e nelle consegne.

Coronavirus, focolaio alla Bartolini di Bologna

Numeri alla mano, il focolaio di Bologna vede coinvolti un positivo con sintomi (dunque malato) e 44 asintomatici. Secondo la denuncia di Uil Trasporti, i contagi riguardano anche: “Due autisti – spiega Maurizio Lago – e la cooperativa operante in azienda sia stata allontanata. Al suo posto entrerà Cfp”.

Bartolini non conferma

L’intenzione di Bartolini – che però non ha confermato – sarebbe quella di procedere con test a tappeto, attraverso tamponi a tutti i possibili dipendenti entrati a contatto con i positivi e avere un quadro generale del nuovo cluster.

Lunedì 22 giugno era stata la Cobas a dirsi preoccupata per la situazione in Bartolini, a Bologna, per quanto concerne lo stabilimento di via Cerodolo: “Qui ci sono stati 12 positivi – ha denunciato il sindacato dei trasporti – ed è merito nostro la chiusura del magazzino e i controlli a tappeto”.