Coronavirus, senza quest’app non potete spostarvi

20 Aprile 2020 - 14:42

Coronavirus, senza quest’app non potete spostarvi

L’App immuni è al vaglio, ma potrebbe essere il modo più efficace con l’inizio della fase 2 per tracciare e arginare il contagio. L’applicazione selezionata dal Governo sarà volontaria, ma chi sceglierà di non scaricarla potrebbe avere delle limitazioni negli spostamenti. Per essere efficace, infatti, dovrà essere presente sul 60% dei dispositivi degli italiani.

Per ercare di garantire questa soglia minima per il buon funzionamento dell’app, quindi, chi non l’avrà sarà costretto lo stesso a delle limitazioni, come riporta il Corriere della Sera. L’applicazione servirà a tracciare gli spostamenti delle persone, a delinearne la sintomatologia dei vari utenti. Ora è al vaglio per la messa in chiaro del codice per esigenze di trasparenza.

Coronavirus, ecco l’app Immuni: spostamenti limitati per chi non la scaricherà . L’App Immuni è quasi pronta per partire e potrebbe diventare il modo più efficace con l’inizio della fase 2 per tracciare e arginare il contagio da Coronavirus.

Come si legge su Leggo.it, l’applicazione selezionata dal Governo sarà volontaria ma chi sceglierà di non scaricarla potrebbe avere delle limitazioni negli spostamenti.

Per essere efficace, infatti, dovrà essere presente sul 60% dei dispositivi degli italiani e per cercare di garantire questa soglia minima per il buon funzionamento, chi non l’avrà sarà costretto lo stesso a delle limitazioni.

Lo riporta il Corriere della Sera: l’applicazione servirà a tracciare gli spostamenti delle persone, a delinearne la sintomatologia  dei vari utenti. Ora è al vaglio per la messa in chiaro del codice per esigenze di trasparenza.