Coronavirus, situazione grave nel focolaio di Roma: contagiati in netto aumento

9 Giugno 2020 - 18:59

Coronavirus, situazione grave nel focolaio di Roma: contagiati in netto aumento

Non accenna a placarsi l’emergenza Coronavirus. Seppur i dati della Protezione Civile continuino a migliorare, sembra esserci una nuova statistica allarmante che rischia di mandare nella bufera l’ospedale San Raffaele Pisana di Roma.

Coronavirus Roma, focolaio al San Raffaele

Ben cinquantacinque totale casi nella struttura ospedaliera romana. Sono, invece, quattordici i nuovi casi riferiti alla coda del focolaio.

Un numero da non sottovalutare che ha allarmato le autorità locali, pronte a scendere in campo per dare una sterzata alla situazione.

Preoccupa anche un decesso, nello ‘spoke’ dello Spallanzani a Casal Palocco, di un paziente residente in provincia di Rieti. L’uomo aveva svolto un periodo di degenza in riabilitazione all’Irccss San Raffaele Pisana.

Roma, interviene il Comune

L’assessore alla Sanità e all’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, è intervenuto al termine dell’odierna videoconferenza tra la task-force regionale per il Covid-19 ed i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, Policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.

L’assessore ha confermato: “I casi positivi riferibili all’Irccs San Raffaele Pisana di Roma sono in totale di 55”.

Fonte: adnkronos