Coronavirus, macelleria focolaio: tutta la famiglia contagiata

6 Aprile 2020 - 16:47

Coronavirus, macelleria focolaio: tutta la famiglia contagiata

Coronavirus, macelleria focolaio: tutta la famiglia contagiata

Una macelleria di Casalnuovo (Napoli) è diventata un vero e proprio focolaio da coronavirus dopo che si è scoperta la positività di tutti i membri della famiglia proprietaria. Tra questi la moglie, il figlio e i due suoceri.

Il primo a essere risultato positivo sarebbe stato il titolare, che ha raccontato di aver cominciato a manifestare i sintomi il 13 marzo 2020 anche se poi il suo tampone è risultato negativo.

Continuando però a persistere la situazione di malessere, ha fatto un’ulteriore analisi che ha dato invece l’esito opposto. Nel frattempo avrebbe contagiato tutti i suoi parenti più stretti, in primis moglie e figlio che lavorano con lui nell’esercizio commerciale.

L’infezione è poi stata trasmessa anche ai suoceri, ricoverati nell’ospedale di Frattamaggiore.

Il negozio è stato immediatamente chiuso e l’amministratrice ha provveduto a far sanificare le scale del palazzo.

Qualche giorno dopo però il sindaco Massimo Pelliccia ha ordinato un’altra igienizzazione a spese del Comune senza spiegare il motivo di questo intervento.

Un’azione che ha scatenato la polemica sul periodo di apertura dell’attività, alimentata anche da chi si chiede da quanto i gestori fossero positivi.

In questo contesto si è inserita la presa di distanza dell’assessore alla Polizia Municipale Gaetano De Maria che ha parlato di “non chiarezza sui nuovi contagi” invitando a non scherzare sulla salute delle persone. Immediata la replica del sindaco: “É una campagna elettorale dal divano“.

Con questi casi diagnosticati, stando ai dati aggiornati al 5 aprile 2020, il bilancio della cittadina sale a 16 casi positivi e il numero dei morti a 2.

In più ci sono 25 famiglie in isolamento domiciliare.
Fonte: Notizie.it