Coronavirus, l’Oms: «Le mascherine vanno indossate anche all’aperto»

6 Giugno 2020 - 11:19

Coronavirus, l’Oms: «Le mascherine vanno indossate anche all’aperto»

Coronavirus, l’Oms: «Le mascherine vanno indossate anche all’aperto»
Le mascherine protettive vanno indossate anche in pubblico perché rappresentano un’efficace barriera contro la diffusione del Coronavirus. Queste le nuove linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ieri si è espressa in merito. «Da sole non vi proteggeranno contro il Covid-19». così ha parlato Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Parla il direttore generale

Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) spiega che le nuove linee guida «sono un aggiornamento di quello che diciamo da mesi».

Alla luce della situazione attuale, l’Oms si esprime così. «Raccomanda i governi ad incoraggiare l’uso delle mascherine dove c’è un’ampia diffusione del virus. Laddove la distanza fisica è difficile da mantenere. Come i trasporti pubblici, i negozi o in altri ambienti chiusi e affollati» ha affermato Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Per l’Oms uomini e donne di oltre 60 anni o con problemi di salute «dovrebbero indossare mascherine mediche quando si trovano all’esterno e non possono mantenere la distanza sociale».

Tutti gli altri «devono indossare mascherine di tessuto a tre strati» che possono essere fabbricate in casa rispettando i suggerimenti dell’Oms.
Fonte: Fanpage.it