Coronavirus, l’incubo è tornato: c’è un nuovo focolaio, chiusi subito bar e ristoranti

12 Maggio 2020 - 9:53

Coronavirus, l’incubo è tornato: c’è un nuovo focolaio, chiusi subito bar e ristoranti

Coronavirus, l’incubo è tornato: c’è un nuovo focolaio, chiusi subito bar e ristoranti. Torna il coronavirus in Corea del Sud, colpa di un ragazzo di 29 anni che ha girato 5 locali in una sola notte.

Torna nuovamente la paura in Corea del Sud. Il paese asiatico sembrava essere uscito dall’emergenza Coronavirus, ma nelle ultime ore sembrerebbe scoppiato un nuovo focolaio che allarma il paese.

Un ragazzo di 29 anni ha frequentato i locali della movida di Seul e Itaewon nel fine settimana del Primo Maggio contagiando almeno 94 persone. La Corea del Sud ha annunciato il rinvio di una settimana la riapertura delle scuole, che era prevista per mercoledì 13 maggio.

L’amministrazione della capitale ha deciso di richiudere bar e ristoranti a tempo intederminato. Nessun ritorno alla normalità per il paese asiatico, che era stato un modello per tutto il mondo.

Ad annunciare il rinvio della riapertura delle scuole è stato il viceministro Park Baeg-Beom. Una decisione maturata dopo diverse consultazioni con le autorità sanitarie dopo il rialzo delle infezioni da Coronavirus degli ultimi giorni.

Il ragazzo d 29 anni in una sola notte è entrato in cinque bar e locali del quartiere Itaewon della capitale sudcoreana. Così facendo ha infettato  oltre 30 persone. La catena dei contatti è stata ricostruita grazie alla app per il social tracking.
Fonte: Megapress.online