Coronavirus, la madre muore infetta: la figlia ha un infarto al funerale. Aveva solo 32 anni
Si è sentita male al funerale della madre. Laura Richards, 32 anni, è crollata mentre sua madre Julie Murphy, 63 anni, deceduta per Coronavirus, veniva tumulata al cimitero di Atherstone nel Warwickshire, in Regno Unito.
I presenti si precipitati disperatamente in suo aiuto, ma non sono riusciti a salvarle la vita. In un’intervista al Sun , la sorella di Laura, Lisa Green, ha detto che insieme a suo marito e all’altra sorella Kelly, hanno cercato di rianimarla. “All’inizio pensavamo fosse un attacco di ansia e stress, ma poi abbiamo dovuto chiamare il 999: è stato semplicemente orribile”.
“Stavano calando mia madre nel terreno e Laura improvvisamente ha detto: ‘Non riesco a respirare, non riesco a respirare’” ha raccontato Sadie, la sorellastra. “Ma non c’era nulla da fare, ha avuto un grave attacco di cuore. Perdere tua sorella al funerale di tua madre – è come un film horror. Aveva solo 32 anni.”
Julie Murphy è morta in ospedale il 15 marzo dopo aver contratto il coronavirus nella casa di cura di Oldbury Grange, Nuneaton, Warks. La 63enne era affetta da problemi di demenza senile.
Laura aveva dedicato un post online a sua madre dopo aver saputo della drammatica notizia: “Ti amo mamma”, aveva scritto nella didascalia che accompagnava l’emozionante fotografia di loro insieme.
La sua famiglia ha detto ai media inglesi che era rimasta “così sconvolta” dalla perdita che il suo “corpo ha come ceduto”. È stata sepolta accanto a sua madre ieri. Solo cinque persone hanno potuto partecipare al rito funebre a causa delle misure di restrizione, valide anche in Regno Unito.
“Perdere la mamma deve averla davvero colpita” ha aggiunto Sadie.
Fonte: Fanpage.it