Coronavirus, contagi di nuovo in aumento in questa Regione

1 Luglio 2020 - 18:11

Coronavirus, contagi di nuovo in aumento in questa Regione

Coronavirus, contagi di nuovo in aumento in questa Regione
Come di consueto, le autorità regionali hanno reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato al 1° luglio. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 109 casi positivi, 6 decessi e 225 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 94.010 contagi, 16.650 morti e 67.422 guariti.

Coronavirus, il bilancio della Lombardia
Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti.

In particolare, la province con il maggior incremento registrato risultano essere quelle di Bergamo e Mantova, con 22 casi ciascuna.

Segue Milano con 21 nuovi contagi, di cui 10 nel solo capoluogo, Brescia con 18, Monza e Brianza con 6, Lodi con 5, Cremona e Lecco con 4 casi ciascuna, Como e Pavia con un contagio a testa e infine e Sondrio che non ha registrato nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore.

Si segnala inoltre un calo dei ricoveri di 21 unità, di cui una in terapia intensiva, mentre i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 8.427

Per quanto riguarda la provincia di Sondrio si tratta del terzo giorno di fila in cui non vengono registrati nuovi contagi. Una notizia positiva per l’andamento della pandemia in Lombardia, che a livello complessivo nella giornata di oggi scende per la prima volta dallo scorso 14 marzo al di sotto del 10mila residenti attualmente positivi.
Fonte: Notizie.it