Coronavirus, Ascierto: “Non è sconfitto e non ha perso potenza”

5 Luglio 2020 - 11:44

Coronavirus, Ascierto: “Non è sconfitto e non ha perso potenza”

Coronavirus, Ascierto: “Non è sconfitto e non ha perso potenza”
Ascierto: «Il Coronavirus non è sconfitto e non ha perso potenza». Paolo Ascierto non vuole che in nessun modo si abbassi la guardia. «Il Coronavirus non è sconfitto». All’inizio della fase 2, il medico di Napoli aveva raccomandato massima attenzione. A distanza di quasi due mesi, ritiene che il virus sia ancora in circolo e abbassare la guardia significa commettere il più grave errore.

«Il Coronavirus non è sconfitto»

Come riporta anche Notizie.it il dottor Paolo Ascierto, coordinatore scientifico del gruppo di ricerca della Campania sul Covid-19, è stato premiato a Casal di Principe a casa Don Diana. Un merito speciale attribuitogli per l’impegno e l’abnegazione nella cura dei malati.

L’oncologo del Pascale in piena emergenza sanitaria si è fatto conoscere in Italia e nel mondo per aver sperimentato con successo la cura con il Tocilizumab, il farmaco usato per l’artrite reumatoide che è stato in grado di salvare molti pazienti in gravi condizioni dopo aver contratto il Covid-19.

«Non ha perso potenza»

Ascierto torna a parlare del virus. «I focolai di Mondragone e del Veneto ci dimostrano che questo virus è tutt’altro che sconfitto» ha sottolineato.

«Non ha perso di potenza. Bisogna prestare la massima attenzione e non abbassare in alcun modo la guardia» spiega il medico del Pascale di Napoli.

Per sensibilizzare sulla questione, Ascierto ha ricordato: «La Spagnola fece molti più morti durante la seconda ondata, ecco perché non possiamo in alcun modo rilassarci».
Fonte: Notizie.it