Conte vola alla Fase 3, tutto aperto dal 18 maggio: negozi, bar, ristoranti e parrucchieri

12 Maggio 2020 - 8:59

Conte vola alla Fase 3, tutto aperto dal 18 maggio: negozi, bar, ristoranti e parrucchieri

Conte vola alla Fase 3, tutto aperto dal 18 maggio: negozi, bar, ristoranti e parrucchieri. Conte riapre tutto, ok alle Regioni: dal 18 maggio riecco bar, ristoranti, parrucchieri e negozi. Via libera di Conte che in teleconferenza con le Regioni ha dato il via alle aperture a partire dal 18 maggio di bar, ristoranti, stabilimenti e parrucchieri.

Le parole di Conte
«Nei prossimi giorni il ministro Speranza e l’Inail vi invieranno i protocolli per la ristorazione, i servizi alle persone (compresi estetisti e parrucchieri) e le attività legate alla balneazione».

Speranza – si legge sull’edizione online del Messaggero – ha aggiunto: «Al momento tutti gli indicatori delle Regioni sono sotto controllo».

Le linee guida
«Ci saranno parametri per intervenire con eventuali chiusure circoscritte territoriali, annunceremo riaperture di alcune attività ma lasceremo ai presidenti la possibilità di integrare la nostra proposta con ulteriori riaperture».

Il premier ha spiegato: «Siamo disponibili in modo coordinato a procedere con le richieste che ci sono arrivate da Bonaccini».

Conte verso la Fase 3
«Gli italiani andranno in vacanza, non sarà un’estate in quarantena». Il premier Giuseppe Conte aveva rilasciato pochi giorni fa una lunga intervista al Corriere della Sera.

«Quest’estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna. Godere delle nostre città, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele».

«Attendiamo l’evoluzione del quadro epidemiologico per fornire indicazioni precise su date e programmazione. Saranno mesi molto difficili con conseguenze economiche molto dolorose»
Fonte: megapress.online