Conte scoppia a piangere in diretta mentre ricorda le vittime del coronavirus.
Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è stato ospite della puntata speciale di Accord&Disaccordi su NOVE.
Nel corso del talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Somma, ha ricordato le fasi più dure di questa emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese e il mondo intero:
prima la proclamazione della zona rossa, poi la drammatica conta dei morti.
“Abbiamo toccato con mano una ferita che si sarebbe aperta sempre più” ha detto con gli occhi lucidi e la voce tremante.
Un momento toccante che ha colpito gran parte del pubblico che ha seguito la trasmissione.
“Mi ha commosso”, “Ho i brividi”, “Totale empatia. Grazie di essere il nostro presidente” sono alcuni dei tweet apparsi durante l’intervista. Infine, qualcuno semplicemente osserva:
“Non ci scordiamo mai che è un uomo prima di tutto”.
L’emergenza coronavirus fa cambiare anche la spesa degli italiani.
Dopo cinque settimane dall’inizio della pandemia, i consumi si proiettano su nuove rotte e abitudini: complice il restare a casa, si tornano a fare pane e pizza.
Così nei carrelli rallentano gli acquisti di pasta e riso ma è boom, invece, di farina e lievito di birra (con incrementi superiori al 200% nelle ultime due settimane).
Vendite stellari anche per le tinture dei capelli (+135% sempre nelle ultime due settimane). È quanto emerge dai dati dell’Ufficio studi Coop. Si mantengono alte le vendite dei diversi tipi di disinfettante, dall’amuchina che sfiora un +400% rispetto ad un anno fa, alla candeggina.
(Leggo)