Conte in conferenza stampa dopo il match contro l’Empoli: “Abbiamo vinto 1-0, il resto è aria fritta”

20 Ottobre 2024 - 16:10

Conte in conferenza stampa dopo il match contro l’Empoli: “Abbiamo vinto 1-0, il resto è aria fritta”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del suo Napoli contro l’Empoli. Allo stadio Carlo Castellani gli azzurri, oggi in maglia bianca, hanno battuto i padroni di casa per 1-0.
Ha deciso l’incontro il calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia al 63’.
Il Napoli, che sembra esser sceso in campo solido quasi a immagine e somiglianza del suo allenatore, ottiene così la sesta vittoria in campionato e consolida il primo posto in classifica.
Queste le parole e i temi toccati da Conte in conferenza stampa.

Sulla reazione nel secondo tempo: “Mi soddisfa il secondo tempo, la reazione che abbiamo avuto. Ho cambiato qualcosa nella fase di non possesso e nel modo di attaccare, ha portato dei frutti e abbiamo visto un’altra partita. Nel primo tempo siamo statti spettatori, non mi è piaciuto. Ho visto tanto nervosismo. Mi viene da sorridere sul fatto che dobbiamo difendere la prima posizione. Dobbiamo fare un percorso senza il peso di guardare le altre”.

Sulle sostituzioni effettuate: “L’Empoli è la rivelazione di inizio campionato, qui non aveva fatto punti nessuno. C’erano tanti fattori che mi portavano ad alzare le antenne, non ci sono partite facili sulla carta. Se non cambiavamo prendevamo una bella scoppola e passavamo dall’esaltazione alla depressione. Alleno ragazzi intelligenti e hanno capito nel secondo tempo cosa fare”.

Sull’esordio di Gilmour: “Era alla prima da titolare, è stata in crescendo. Nel secondo tempo ha fatto meglio come tutta la squadra. Gilmour è un ottimo giocatore, sono contento che l’abbiamo preso”.

Su Politano tenuto basso: “Controproducente? Puoi chiederlo a Matteo. Abbiamo vinto 1-0 e il resto è aria fritta”.

Su Kvaratskhelia: “Per lui vale lo stesso giudizio che vale per tutti. Nel primo tempo nessuno ha raggiunto la sufficienza, nel secondo tempo tutto hanno performato sopra la sufficienza.”

È poi tornato sul primo tempo: “Non mi è piaciuto, in campo non abbiamo riportato nulla di quello che ci eravamo detti. Siamo contenti di aver vinto e sfatato questo tabù. Godiamoci quello che stiamo facendo ma non esaltiamoci troppo. Siamo solo all’inizio, stiamo facendo qualcosa di inaspettato. Cerchiamo di continuare a fare si che ci seguano tanti tifosi anche in trasferta”.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net