Conte: “Da lunedì si cambiano le regole”

16 Maggio 2020 - 20:59

Conte: “Da lunedì si cambiano le regole”

Il Presidente del Consiglio, Conte, ha parlato nella diretta serale della situazione in Italia. Ecco le sue parole durante il suo intervento.

“Da lunedì 18 maggio non serviranno più le autocertificazioni”, ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa in diretta da Palazzo Chigi.

Da lunedì ci “si sposterà all’interno della propria Regione senza limitazioni quindi: via le autocertificazioni. Questo vuol dire uscire di casa senza giustificare le ragioni per lo spostamento”, le parole del presidente Conte.

“Ieri abbiamo approvato il decreto legge che ci consente di entrare a pieno regime nella fase 2. Abbiamo anche ultimato il dpcm con le regole attuative del decreto.

Abbiamo voglia di ricominciare, ma lo faremo con prudenza. I dati sono incoraggianti. Ci confermano che gli sforzi fatti hanno dato i risultati attesi. Abbiamo incrementato i controlli e ciò consentirà di intervenire con misure restrittive ben mirate rispetto a casi circoscritti.

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi per spiegare il contenuto del decreto sulle misure per le riaperture a partire da lunedì 18 maggio.Fonte: Megapress online.