Conferenza stampa di fine anno,Meloni:”Mi fido dei miei alleati al governo, voglio dire che, al di là dei dibattiti che sono naturali in una maggioranza, c’è una visione comune”

29 Dicembre 2022 - 12:07

Conferenza stampa di fine anno,Meloni:”Mi fido dei miei alleati al governo, voglio dire che, al di là dei dibattiti che sono naturali in una maggioranza, c’è una visione comune”

Giorgia Meloni quest’oggi ha tenuto la conferenza stampa di fine anno,la prima da presidente del Consiglio.

“Non è esattamente” la conferenza stampa “di un governo che ha lavorato un anno, è più una conferenza stampa di inizio mandato”. Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, aprendo la conferenza stampa di fine anno. Alla prima domanda sulla fiducia che nutre verso i suoi alleati il premier ha risposto: “Sì, io mi fido”.

“Mi fido dei miei alleati al governo, voglio dire che, al di là dei dibattiti che sono naturali in una maggioranza, c’è una visione comune”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa di fine anno. “La manovra è stata approvata un giorno in anticipo rispetto a quelle degli ultimi due anni: al di là del legittimo dibattito e delle divergenze, c’è stata la volontà di lavorare bene e mantenere scadenze e impegni, ci siamo riusciti”, ha aggiunto Meloni.

“Covid, ci siamo mossi immediatamente” “Per quanto accaduto in Cina ci siamo mossi immediatamente in coerenza con quello che abbiamo chiesto in passato: Abbiamo disposto il tampone per tutti quelli che vengono dalla Cina, ma è efficace se viene presa da tutta l’Ue. Per cui abbiamo scritto a Bruxelles. Ci aspettiamo che l’Ue voglia operare in questo senso. Abbiamo bisogno di capire se quello che sta arrivando è coperto dai vaccini o no. Sinora s’è rivelato solo Omicron. In questo momento dovrebbe essere tranquillizzante. Il caso cinese lo dimostra: lavoro su responsabilità e non coercizione: situazione abbastanza sotto controllo”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni.

Fonte: tgcom24