Condannato il proprietario di un kebab infestato da topi ed escrementi

10 Gennaio 2024 - 14:26

Condannato il proprietario di un kebab infestato da topi ed escrementi

Topi, escrementi, carne cruda e cibi congelati. Questo era il panorama dell’Andalucia Kebab House di Cardiff. Il ristorante non rispettava le norme su igiene e sicurezza alimentare. Il proprietario, Diar Ali, ha pagato caro il suo comportamento.

Ieri la Corte locale lo ha condannato a sei mesi di carcere. La pena è stata sospesa per 18 mesi. Inoltre, Ali dovrà pagare una multa di migliaia di euro. Il 48enne ha commesso 23 reati di igiene alimentare. Non era la prima volta che violava la legge. Nel 2013 era stato condannato a otto mesi per un’epidemia di E. coli. Il batterio aveva colpito nove persone, tra cui un bambino di 12 anni.

La Shared Regulatory Service (SRS) aveva controllato il locale kebab più volte. Aveva trovato numerose infrazioni. Aveva ordinato ad Ali di chiudere e risolvere i problemi. Ma il proprietario non ha obbedito. Ha detto che avrebbe fatto una “pulizia profonda”. Così ha riportato il Local Democracy Reporting Service.

Gli agenti sono tornati al ristorante nel maggio 2021. Hanno scoperto che la situazione era ancora pessima. Alcuni reati erano stati ripetuti. Il pm Alexander Greenwood ha descritto la scena. Poi ha detto che gli ispettori hanno visto del pollo crudo gocciolare sul pane naan. Il cibo non era refrigerato bene. Inoltre ha detto che i locali erano sporchi e malridotti. Ha detto che c’era colla per topi sui pavimenti. Successivamente ha detto che un topo correva sotto un distributore di Coca-Cola.

Le visite successive hanno confermato le violazioni. Alla fine il locale ha chiuso per sempre.

Il giudice Andrew Hammond ha espresso il suo giudizio. Ha detto che il ristorante era tenuto in modo “spaventoso”. Ha detto che le violazioni di igiene alimentare erano un “rischio reale” per la salute del pubblico.

Ali dovrà scontare la sua pena. Dovrà fare 40 giorni di attività riabilitativa. Inoltre dovrà pagare una multa di 1.000 sterline. Dovrà pagare un supplemento per le vittime di 128 sterline. Poi dovrà pagare 2.000 sterline di spese processuali.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net