Commando attacca, sequestrata volontaria italiana in Kenya

21 Novembre 2018 - 9:28

Commando attacca, sequestrata volontaria italiana in Kenya

Commando attacca, sequestrata volontaria italiana in Kenya

Una volontaria italiana di 23 anni, Silvia Romano, è stata rapita da un commando di uomini armati nella contea di Kilifi, sulla costa del Kenya. Lo rende noto la polizia del Paese africano, spiegando che il sequestro sarebbe avvenuto martedì sera durante un attacco in cui sono rimaste ferite 5 persone. In passato nella zona ci sono stati rapimenti di stranieri da parte di fondamentalisti islamici con base in Somalia.

La 23enne lavorava nel Paese africano per una organizzazione con sede a Fano, nelle Marche: la Africa Milele Onlus. E’ quanto rende noto via Twitter la polizia kenyota. Ancora, sottolineano, da stabilire le ragioni dell’attacco né l’identità degli aggressori. Tra i feriti vi sono anche tre bambini, uno dei quali, di 10 anni, ha ricevuto un colpo ad un occhio.

“Assicuriamo che non stiamo lesinando sforzi per rintracciare i criminali e recuperare la vittima”, ha scritto la polizia aggiungendo che le identità degli uomini del commando non sono note. La 23enne rapita in Kenya è di Milano. Lo ha affermato all’agenzia Ansa il presidente della onlus marchigiana Africa Milele, Lilian Sora, per cui lavora la cooperante.