“Come facciamo a cacciare Salvini?”. Il compito a casa assegnato dalla prof diventa un caso. Poi emerge la verità

sei in  Politica

di  Redazione

“Come facciamo a cacciare Salvini?”. Il compito a casa assegnato dalla prof diventa un caso. Poi emerge la verità

26 Settembre 2018

Condividi

“Come facciamo a cacciare Salvini?”. Questa sarebbe una delle domande di un compito a casa assegnato da una professoressa di una scuola media di Bologna. A denunciare il fatto, con tanto di foto della presunta prova, è stato il commissario provinciale della Lega Daniele Marchetti. L’istituto incriminato è la scuola media di Castel del Rio. Il caso è arrivato poi anche allo stesso ministro dell’interno: “Non ci voglio credere, e infatti andrò fino in fondo per verificare se siamo di fronte a uno scherzo o a una triste realtà. Scriverò al ministro della pubblica Istruzione. Un abbraccio a quei bimbi da parte di un papà che lavora per una scuola senza pre-giudizi in un Paese libero”, afferma Salvini.

La risoluzione del caso

Il caso si è però sgonfiato col passare delle ore. Un caso “che non esiste nemmeno”, precisa il direttore dell’ufficio scolastico dell’Emilia Romagna Stefano Versari. Non si tratterebbe dunque di un compito in classe o a casa, ma “della ‘bottega dei desideri’, una pratica didattica fatta all’inizio di un nuovo ciclo scolastico per far conoscere i bambini tra di loro e all’insegnante”. Ogni alunno esprime un desiderio e trascrive sul quaderno quelli degli altri, per parlarne poi insieme al docente e conoscersi. Il desiderio sarebbe in questo caso quello di “cacciare Salvini”. E va detto che l’insegnante, secondo quanto riferito dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Borgo Tossignano al direttore Versari, avrebbe anche chiesto di non trascrivere insieme agli altri.

fonte: Fanpage

Politica

Ucraina, Draghi: «Ho provato a convincere Putin a fermarsi. Il gas? Parliamo di due gradi di temperatura, la pace vale dei sacrifici» Gas, il governo valuta di attivare lo «stato di allarme»
leggi articoli di  Politica
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST bambini compiti salvini