Claudia Conte star a Venezia

9 Settembre 2020 - 12:45

Claudia Conte star a Venezia

Grande evento martedì 8 settembre 2020 alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice Claudia Conte ha dato vita, infatti, alla prima edizione del premio Women in Cinema Award, dedicato alle donne impegnate nel cinema e che ha visto tra le premiate Francesca Comencini, Ludivine Sagnier, Piera Detassis, l’Orso D’Oro a Berlino Christian Pitzold.

“E’ stato un momento davvero emozionante perché, dopo il lockdown, ripartire con la donna al centro è un bel segnale. Sono stata felice di avere condotto la cerimonia di premiazione all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia”.

Ha dichiarato Claudia Conte, che a Venezia sta portando avanti anche il suo format daily nella Fred Film Radio, radio ufficiale del Festival:

“Ogni giorno faccio questi video in cui incontro tutti gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo. Ho preferito mettere al centro non gli attori, che già hanno tanta visibilità, ma chi aiuta gli artisti da dietro, senza apparire: tutti i professionisti del Cinema del dietro le quinte, come fotografi red carpet, agenti cinematografici, distributori, make-up artist, parrucchieri, stilisti”.

Tra i tanti impegni, Claudia ha anche avuto il tempo di fare il suo bellissimo red carpet con indosso un abito di Antonino Cedro e i gioielli Boccadamo. Il tutto arricchito dalla maestria dello stylist international Claudio De Martino, che ha curato la sua acconciatura.