«Ci spiace, ma non potrà mai avere figli» Sterile per i medici, oggi ha 5 figli

30 Marzo 2019 - 17:27

«Ci spiace, ma non potrà mai avere figli» Sterile per i medici, oggi ha 5 figli

«Ci spiace, ma non potrà mai avere figli» Sterile per i medici, oggi ha 5 figli

È diventata mamma di ben cinque figli dopo che i medici le hanno detto che era altamente improbabile che avrebbe mai concepito. Questa donna si chiama Cheryl Dodd, ha 37 anni, è di Shropshire, e le è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico quando aveva 19 anni. Una condizione, questa, per cui è più difficile per una donna rimanere incinta a causa della formazione di cisti nelle ovaie e squilibrio ormonale. I medici le avevano prescritto farmaci per stimolare i suoi ovuli, ma il trattamento non aveva funzionato e le avevano detto chiaramente di considerare l’adozione con il suo ex marito.

Con il trattamento la maggior parte delle donne con sindrome dell’ovaio policistico riesce a rimanere incinta. Nel Regno Unito colpisce circa il 10 per cento delle donne, negli Stati Uniti il 12 per cento. Tornando a Cheryl, dopo alcuni mesi che assumeva quel farmaco, la ragazza non riusciva ancora a rimanere incinta.

“Quando i dottori mi hanno detto che non potevo avere figli ero devastata. Ho sempre pensato che sarei diventata una mamma – ha detto, come riporta il Daily Mail – È stato un tale choc ho sempre pensato che sarei stata fertile, proprio come mia sorella Freda”. “Alla fine – ha proseguito – ho pensato che ci sono così tanti bambini nel mondo senza genitori che hanno disperatamente bisogno di cure amorevoli e ho deciso che ne avrei adottato uno”.

Poi, 2 anni dopo, quando Cheryl aveva 21 anni, la sorpresa: dopo tempo che non aveva le mestruazioni ha fatto un test di gravidanza ed è rimasta scioccata nel vedere un risultato positivo. E dopo Harry, che oggi ha 14 anni, negli anni successivi è rimasta incinta senza alcuna assistenza medica per altre quattro volte. Oggi è mamma anche di Ellie-Jayne, 13 anni, Annabelle 9, e di Freddie ed Elizabeth-Ann, rispettivamente 4 e 2 anni, avuti dal suo nuovo partner.

Cheryl, che ora è di nuovo single, assicura di non aver fatto nulla di speciale per concepire e ha continuato la sua vita come al solito. E ha creato un blog – Mummy of 5 miracles’ – per incoraggiare altri genitori con problemi di infertilità. “Ho sempre pensato che sarei stata una mamma, ma non di avere una grande famiglia. Non mi ero mai immaginata come una mamma di 5 figli, ma adoro esserlo”. Harry, conclude, “ama la scienza e sono sicura che un giorno cambierà il mondo, Ellie è un’artista, Annabelle vede i cuori e gli arcobaleni ovunque, Freddie è quello che ha l’immaginazione più vivida e Bethy è la nostra principessa, viziata da tutti”. (Caffeina)