Cena finisce in tragedia: boccone di traverso. Donna di 54 anni morta soffocata
Una tranquilla cena in casa in un attimo si è trasformata in tragedia nelle scorse ore in un’abitazione di Cagliari: una donna ha perso la vita a causa di un boccone di cibo che le è andato di traverso in gola soffocandola. Il dramma si è consumato nella tarda serata di ieri, lunedì 22 giugno in un’abitazione della zona di Pirri.
La vittima è una donna di 54 anni che abitava da sola. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la signora era a cena in casa e sta agiando della carne quando si è accorta che un boccone appena ingoiato le stava impendendo di respirare. Prima la tosse poi la sensazione di soffocamento si è fatta sempre più insistente.
A quel punto la donna ha avuto la prontezza di uscire e bussare alla porta dei vicini per chiedere aiuto ma purtroppo nemmeno questo è servito a salvarle la vita. I vicini di casa hanno subito chiamato i soccorsi ma quando l’ambulanza del 118 è accorsa sul posto, la cinquantaquattrenne aveva già perso i sensi.
La donna in quel momento era ancora viva e sanitari hanno tentato a lungo di rianimarla, sia a mano sia con defibrillatore, riuscendo anche a stabilizzarla con alcune manovre per trasportarla in ospedale ma poco dopo si sono dovuti arrendere e dichiarane il decesso.
La vittima è deceduta durante il trasporto d’urgenza dalla sua abitazione al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari: fatale un arresto cardio circolatorio poco prima dell’arrivo.
Fonte: Fanpage.it