“C’è un serpente”. Bambina muore a scuola davanti agli amici

21 Novembre 2019 - 17:06

“C’è un serpente”. Bambina muore a scuola davanti agli amici

Serpente a scuola, muore bimba di 10 anni. La piccola Shehala Sherin, è morta dopo essere stata morsa da un serpente velenoso. La piccola era scuola quando il viscido animale l’ha azzannata nel distretto di Wayanad, nel Kerala, in India. La piccola era rimasta incastrata con un piede in una fessura del pavimento, quando il serpente l’ha attaccata.

Il padre, avvisato dell’incidente, ha raggiunto la ragazzina mezz’ora dopo. L’ha portata in un clinica, ma ormai era troppo tardi per salvarla, scrivono i media internazionali tra cui News18. In India i morsi dei serpenti risultano spesso mortali per il ricorso tardivo alle cure, e per la mancanza endemica di dosi di antidoto negli ambulatori delle aree rurali.

Sotto accusa sono finite le insegnanti, che secondo i racconti delle compagne di classe e dei suoi familiari si sono rifiutate di portarla in ospedale. Quelle macchie, dei puntini rossi, di cui la bambina si lamentava, secondo le insegnanti, erano solo un graffio: ma non era così, e la piccola è morta per colpa del veleno del serpente che l’ha morsa. Shehala si era ritrovata con un piede intrappolato in una fessura del pavimento, e, una volta liberatasi, aveva notato i due puntini sospetti.